C’è qualcosa di magico nei film prodotti dallo studio Ghibli, indipendentemente se sono firmati da Hayao Miyazaki o meno.
Sarà quello stile del disegno pulito e morbido unito ai colori caldi posati su scenografie magiche accompagnate dalle splendide musiche (spesso opera del compositore Joe Hisaishi a cui si devono tantissime colonne sonore storiche dei film Ghibli).
Fatto sta che ogni prodotto che esce a firma Studio Ghibli va assolutamente visto perchè è capace di farci sognare e di catapultarci in mondi fantastici come pochi anime riescono a fare.

Ed ecco il nuovo capolavoro targato Studio Ghibli: QUANDO C’ERA MARNIE, diretto da Hiromasa Yonebayashi.
Evento speciale al cinema solo il 24, 25 e 26 agosto.
Certo è che la data non è delle migliori dato che molti saranno ancora in vacanza. Ma per quelli che si troveranno in Italia o comunque in località dove ci sono cinema aderenti all’evento, è l’occasione per gustarsi questo nuovo cartone animato.

La storia: Anna, una ragazzina timida e solitaria di 12 anni, vive in città con i genitori adottivi. Un’estate viene mandata dalla sua famiglia in una tranquilla cittadina vicina al mare ad Hokkaido. Lì Anna trascorre le giornate fantasticando tra le dune di sabbia fino a quando, in una vecchia casa disabitata, incontra Marnie, una bambina misteriosa con cui stringe subito una forte amicizia…

Nuovo film Studio Ghibli al cinema

Scritto da
-