Speciale Leiji Matsumoto Napoli Comicon

Speciale Leiji Matsumoto Napoli Comicon – 25 Aprile ore 11.00

Si rinnova la collaborazione tra Maurizio Nataloni e il Napoli Comicon anche nel 2019 con tre appuntamenti: il primo è lo Speciale Leiji Matsumoto

Leiji Matsumoto, nome d’arte di Akira Matsumoto, è un fumettista e animatore giapponese a cui si devono tanti successi non solo nel campo dei manga ma anche negli anime.
Suoi sono alcuni personaggi storici come:

  • Capitan Harlock
  • Galaxy Express 999
  • Danguard
  • Starzinger
  • La corazzata Yamato
  • La regina dei 1000

I suoi personaggi hanno hanno avuto molto successo in Italia negli anni 80 facendo conoscere Leiji Matsumoto al grande pubblico.

Dopo molti anni i suoi lavori nel campo dei Manga anche in Italia finalmente case editrici come Panini, Goen, Hikari, Hazzard e di recente dall’Associazione Culturale Italiana Leiji Matsumoto hanno pubblicato i suoi lavori.

Lo speciale su Leiji Matsumoto al Napoli Comicon il 25 Aprile 2019 alle ore 11.00

Dopo il successo dell’evento presentato a Lucca Comics and Games 2018, Maurizio Nataloni insieme ad Adriano Forgione della Nippon Shock Edizioni presenterà anche al Napoli Comicon lo speciale sulla storica carriera del Maestro attraverso un percorso multimediale coinvolgente ed emotivo grazie a videoproiezioni, immagini e curiosità.

Dai primi anime arrivati in tv alle edizioni cartacee fino ai lavori più recenti, rivivremo e in alcuni casi scoprirermo, il lavoro di un grande artista internazionale che ha dato la sua impronta indelebile al settore anime e manga.

Verrà inoltre presentato il libro “Matsumoto Manga of Zero Dimension” edito dalla Nippon Shock Edizioni che è in assoluto l’unica versione estera del volume edito in Giappone e curato sia nella versione nipponica che in quella italiana direttamente dal Sensei Matsumoto.

 

Speciale Leiji Matsumoto Napoli Comicon

Scritto da
-