I 30 anni di Ranma 1/2

Ranma 1/2 compie 30 anni e Fabrizio Mazzotta, doppiatore e direttore del doppiaggio della serie, insieme a Maurizio Maui Nataloni, omaggeranno la serie con aneddoti e curiosità.

Ricordate la storia? Ranma Saotome viene obbligato dal padre a fidanzarsi con Akane Tendo, la figlia minore del suo migliore amico al fine di realizzare il sogno di unire le loro scuole di lotta, come pianificavano da giovani ai tempi dell’addestramento.
Ma i due ragazzi non vogliono saperne di questa cosa.
Inoltre si aggiunge un piccolo problema: Ranma è vittima di una maledizoine che lo trasforma in una donna quando entra in contatto con l’acqua fredda per poi tornare un ragazzo quanto si bagna con l’acqua calda.

Su questa base si sviluppa una storia in 161 episodi ricca di tantissimi personaggi, gag divertenti che strizzano l’occhio all’erotismo ma sempre in maniera molto leggera e divertente come l’autrice Rumiko Takahashi ci ha abituati con Lamù, altro suo grande successo precedente a Ranma 1/2 e che insieme a Maison Ikkoku e Inuyasha hanno reso la mangaga famosissima e confermato l’appellativo “Regina dei Manga” che le era stato dato.

L’appuntamento è per Domenica 28 Aprile ore 14.00 in sala Arte Settima, all’interno del teatro Mediterraneo.

 

I 30 anni di Ranma 1/2

| Anime e Sigle |
Scritto da
-