Le sigle tv e gli uomini che le hanno rese grandi.
Negli ultimi anni, molti dei grandi artisti che hanno reso immortali le sigle tv ci hanno lasciati. L’ultimo in ordine di tempo è Olimpio Petrossi, manager della Rca ai tempi d’oro delle sigle e a cui si devono tanti successi.
Grazie a lui sono nate collaborazioni artistiche di grande spessore e hanno visto la luce gruppi come i Cavalieri del Re, Superobots, Rocking Horse, I mostriciattoli, ecc…
Ma oltre ad Olimpio, altri grandi artisti hanno dato un apporto fondamentale al genere: Detto Mariano, Luigi Albertelli, Andrea Lo Vecchio, Nico Fidenco, Enzo Polito, Franco Migliacci, Mauro Balestra. Questi sono i nomi degli artisti a cui dobbiamo tanto e che purtroppo non sono più con noi.
Ed è proprio per omaggiarli che Maurizio Nataloni ha messo in piedi un evento fatto di videosigle, immagini e aneddoti che si svolgerà al Napoli Comicon 2024 il giorno 25 Aprile 2024 alle ore 16.00 nella sala Arte7 del teatro Mediterraneo.
L’unico evento del Comicon a cui è stata data la possibilità si durare 90 minuti contro i 50 massimi a disposizione per tutti.
Questo perchè non basterebe una giornata per parlare di tutto quello che questi grandi professionisti hanno realizzato e proprio per questo, nei 90 minuti a disposizione, Maurizio Nataloni vi porterà in un viaggio attraverso una selezione di alcuni dei loro più grandi successi mostrandovi non solo le videosigle ma anche tutti i legami e gli intrecci tra parolieri, musicisti, interpreti.
Un evento da non perdere per chi non solo vuole rivivere quei momenti televisivi attraverso le sigle ma anche per chi è curioso di conoscere i retroscena che hanno portato alle scelte delle sigle adatte alle serie decretandone spesso il loro successo.