[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]speciale-sigle

I cartoni animati di una volta erano diversi!
Oggi non ci sono più i cartoni animati di una volta!

Quante volte avete sentito queste frasi? E in parte è vero anche se sarebbe più corretto dire che è in Tv che non passano più i cartoni animati “come quelli di una volta”.
Ma è anche vero che spesso i ricordi di un cartone animato sono legati alla sigla più che al cartone stesso. Molti ricordano “il motivetto” ma non la trama o i personaggi.
Questo perché le sigle che venivano composte ormai 30 anni fa, erano diverse. Nel senso che prima gli arrangiamenti venivano fatti dalle orchestre, da autori delle colonne sonore del mondo del cinema e del teatro. Senza nulla togliere agli artisti di oggi, le sigle di quegli anni avevano quei suoni e quelle melodie che oggi sono invece rari da trovare.

Forse perché sono cambiati i tempi, sono cambiati gli approcci, sicuramente è cambiato il pubblico… Fatto sta, che oggi ancora si canticchiano quelle “canzoncine” che molti definiscono (o definivano) “per bambini” ma che poi in classifica hanno scavalcato in vendite anche i grandi nomi della musica leggera italiana e internazionale.

E quindi, dopo il successo dell’anno scorso, torna al Napoli Comicon lo Speciale sigle Tv ideato e presentato da Maurizio Nataloni che attraverso un percorso di due ore fatto di proiezioni, storie e aneddoti ci riporterà indietro di 30 anni per rivivere le emozioni delle sigle dei cartoni animati “di una volta”.

 

http://www.comicon.it/torna-al-napoli-comicon-lo-speciale-sigle-tv/[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]