Capitan Napoli Lucca Comics 2018

Capitan Napoli approda a Lucca Comics 2018

Venezia Comix presenta a Lucca Comics 2018 il suo nuovo supereroe della linea “Capitani Italiani”.

Ebbene si, dopo il successo del numero 0 andato esaurito al Napoli Comicon 2018, “Capitan Napoli”, il supereroe partenopeo della linea editoriale “Capitani Italiani” arriva al Lucca Comics and Games e lo fa con successo. Antonio Sepe e Pasquale Qualano rispettivamente sceneggiatore e disegnatore della serie iniziata con Fabrizio Capigatti e il suo Capitan Padova, durante un incontro con il pubblico hanno presentato il progetto e risposto alle domande del pubblico.
Durante la conferenza stampa, Fabrizio Capigatti, Antonio Sepe e Pasquale Qualano hanno dichiarato di essere molto soddisfatti della risposta del pubblico che in alcuni casi, pur non avendo (ancora) il capitano della propria città tra quelli già editati, è rimasto colpito dall’idea di questo nuovo universo narrativo tutto italiano che se da un lato strizza l’occhio al genere supereroistico americano, dall’altro si muove in ambientanzioni totalmente diverse facendo calare il lettore non solo negli spazi noti della sua città ma anche in quelli in cui si muovono gli altri capitani.

Come si articola il progetto “Capitani Italiani”?

Ogni eroe ha un primo ciclo composto da tre albi che confluiranno poi in un unico crossover in cui tutti i personaggi si incontreranno grazie anche al lavoro che farà “Furyo” per unirli in quello che sarà l’episodio di unione a fine del primo ciclo.
Ma la linea editoriale è composta da tre produzioni. Alla prima composta dai personaggi come appunto Capitan Napoli, Capitan Palermo, Capitan Venezia, La Lupa, si aggiunge una seconda dedicata ai crossover ed una terza in bianco e nero in puro stile italiano.

Siete incuriositi?
Allora guardate la video intervista realizzata ad Antonio Sepe e Fabrizio Capigatti realizzata durante il Lucca Comics and Games 2018.

Capitan Napoli Lucca Comics 2018

| Anime |
Scritto da
-