[vc_row][vc_column][vc_column_text]

X- Files torna in tv!

I Want to believe. Chi ha amato la serie di Chris Carter lanciata a inizio degli anni 90 non può non riconoscere questa frase, il “verbo” che Fox Mulder (interpretato da David Duchovny) ha portato avanti per le 10 fortunate stagioni della saga di scienza e paranormale più famosa degli ultimi 20 anni.
Ebbene, tutti gli estimatori di X-Files saranno contenti di sapere che a Gennaio torna in TV la serie con brevissimo ciclo di 6 episodi che rivedrà sull schermo oltre a Mulder, anche (ovviamente) Dana Sculley (Gillian Anderson) ovvero la sua controparte razionale (o almeno lo è stata fino ad un certo punto…).
I due protagonisti saranno quindi i protagonisti di una nuova avventura televisiva che non mancherà di appassionare cultori della serie e nuovi “fan”.
La Fox ha rilasciato vari trailer interessanti e il sito Coming Soon ha estrapolato alcune immagini direttamente dal video che mostrano nuovi e inquetanti scenari. La galleria potete guardarla a questo link: http://www.fantascienza.com/gallerie/385/x-files-foto-segrete.

The Truth Is Out There, la verità è lì fuori. Questo era l’incipit della serie che ci esortava a cercare attorno a noi le verità nascoste (o meglio insabbiate) dal Governo in merito a tematiche paranormali e fantascientifiche.
The Truth Is Still Out There, la verità è ancora lì fuori. Ovvero, sono passati anni ma non è cambiato molto. Ci sono ancora molte verità nascoste e chi meglio di Mulder e Sculley può cercarle?

La decima stagione si concluse con un dubbio relativo alla paventata invasione aliena e sembra che in questa miniserie di appena 6 episodi varrà parlato anche di questo e alla Fox hanno tenuto a precisare che non è un reboot della serie classica ma una vera e propria storia nuova.

Ora, dopo le informazioni tecniche veniamo alle considerazioni.
Io ho amato X-Files come poche serie televisive e quando è finita sono rimasto in parte deluso dal finale in parte dispiaciuto dalla chiusura di un ciclo che mi ha accompagnato per tantissimi anni. Riuscire ad appassionarmi ad una serie così come è successo per questa non è stato facile. Probabilmente l’unica è stata Fringe che onestamente ritengo sia un capolavoro.
E per quanto ami questa serie, temo sempre quando vengono fatte queste operazioni commerciali.
E neanche a farlo apposta, in X-Files ci sono due frasi che vanno in netto contrasto:
I WANT TO BELIEVE – TRUST NO ONE
Ovvero “Voglio crederci”, “Non fidarti di nessuno”.
Quindi che si fa? Voglio credere che sarà una bella serie o non mi fido? Ai posteri (ovvero Gennaio 2016) l’ardua sentenza…

Intanto il trailer americano potete guardarlo qui sotto:
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

X-Files torna in tv a Gennaio 2016

| News |
Scritto da
-