Leiji Matsumoto Manga of zero dimension

Leiji Matsumoto Manga of zero dimension

E’ questo il titolo del libro edito dalla Nippon Shock di Adriano Forgione presentato in anteprima a Lucca Comics and Games 2018.
Questo volume rappresenta un lavoro unico nel suo genere dato che è la sola versione autorizzata al di fuori dal Giappone ed è stato supervisionato direttamente dal Sensei Leiji Matsumoto.
Un libro che replica alla perfezione la versione originale sia come formato che come impaginazione. Lo stesso adattamento dei testi da un punto di vista dell’impaginazione ha dovuto superare dei vincoli importanti per avere l’approvazione del Maestro e dare il via alla pubblicazione.
In questa intervista realizzata ad Adriano Forgione è proprio l’editore a raccontarci la genesi di questo volume e di come si è arrivati alla realizzazione finale.

Un volume che non solo riproduce alcune tavole relative a personaggi come Capitan Harlock, Maetel (Galaxy Express 999), Queen Esmeralda, ma anche informazioni e curiositò come per esempio le figure femminili nei lavori del Maestro.
Ad arricchire il volume una splash page che una volta aperta diventa un poster bifacciale raffigurante proprio Capitan Harlock da un lato e Galaxy Express 999 dall’altro.

Un volume che sarà disponibile da gennaio nelle librerie specializzate a partire da Gennaio ma che è possibile già richiedere alla Nippon Shock mediante email.

Per maggiori informazioni potete contattare Nippon Shock al numero 069065049 oppure scrivere una email a: nipponshock@gmail.com

Leiji Matsumoto Manga of zero dimension

| Interviste |
Scritto da
-