Riccardo Zara ospite al Romics 2024

Riccardo Zara: Romics d’Oro alla carriera per il leggendario cantante dei Cavalieri del Re

Roma, 16 Aprile 2024 – La XXXII edizione del Romics, il Festival Internazionale del Fumetto, Cinema e Animazione di Roma, si prepara a celebrare una vera e propria leggenda della musica italiana: Riccardo Zara, leader e voce storica dei Cavalieri del Re.

Zara riceverà il prestigioso Romics d’Oro alla carriera durante la manifestazione, che si terrà a Fiera Roma dal 4 al 7 aprile 2024.

Un riconoscimento più che meritato per un artista che ha segnato l’infanzia di generazioni con le sue indimenticabili sigle di cartoni animati, da L’Uomo Tigre a Lady Oscar, da Devilman a Yattaman.

Oltre ad essere un cantante di grande talento, Zara è anche un compositore, musicista e paroliere.

La sua carriera, costellata di successi, vanta anche la realizzazione di dischi per l’etichetta Duck Records e la creazione di colonne sonore per il cinema.

Un premio per un’icona della cultura pop

Il Romics d’Oro a Riccardo Zara rappresenta un tributo non solo al suo straordinario talento artistico, ma anche al suo ruolo di icona della cultura pop. Le sue canzoni hanno accompagnato i momenti di svago e di fantasia di milioni di bambini e ragazzi, diventando parte integrante del loro immaginario collettivo.

Un grande evento per celebrare la musica

La premiazione di Riccardo Zara si terrà durante un grande evento speciale organizzato all’interno del Romics. Un’occasione unica per ripercorrere le tappe salienti della sua carriera e per rivivere l’emozione delle sue indimenticabili sigle.

Un appuntamento da non perdere

Il Romics 2024 si preannuncia come un’edizione davvero speciale, ricca di eventi e appuntamenti imperdibili. La premiazione di Riccardo Zara rappresenta un ulteriore motivo per non mancare a questa manifestazione che celebra il fumetto, il cinema e l’animazione in tutte le loro forme. Inoltre domenica 7 Riccardo Zara sarà sul palco insieme a Guiomar Serina, Mirko Fabbreschi e Dj Osso per una performance che regalerà a tutti i presenti momenti di emozioni con alcune delle sigle più famose dal vivo.


Informazioni sul Romics

Per maggiori informazioni sul Romics 2024, è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione: https://www.romics.it/it.

Riccardo Zara ospite al Romics 2024

Scritto da
-