Intervista ad Aurora Cantone

Aurora Cantone, un volto nuovo nel panorama fumettistico italiano, intervistata al Napoli Comicon 2022

Si chiama Hygeia il primo lavoro editoriale della talentuosa disegnatrice partenopea.

Quello che sembrava essere un sogno è diventato realtà. Aurora fin da bambina ha sempre amato disegnare e la sua passione è cresciuta negli anni al pari del suo talento.
La sua dedizione l’ha portata a studiare seriamente il disegno, l’anatomia, la pittura, le tecniche. Ed è proprio durante questo percorso di studi presso la scuola “In form of Art” di Marco Chiuchiarelli che quello che sembrava semplicemente un lontano e forse impossibile futuro (il mondo del fumetto in Italia non è facile) è invece diventato un presente caldo e accogliente.
Ed è proprio Marco Chiuchiarelli ad aver compreso di avere davanti un’artista con un talento da mostrare al pubblico.

Ed ecco che nasce il progetto Hygeia. Sui testi di Stefano Chiuchiarelli, Aurora sviluppa le tavole di tutto l’albo, dalle matite alla colorazione digitale. E il risultato è davvero notevole.

Durante il Napoli Comicon 2022 Aurora è stata presente allo stand della Douglas Edizioni, la casa editrice che ha pubblicato il suo volume, riscuotendo successo e interesse da tutti quelli che hanno avuto modo di vederla all’opera (si perchè oltre a firmare le copie, faceva anche dei disegni all’interno degli albi).

Ed è proprio in quei quattro giorni che Maurizio Nataloni l’ha intervistata realizzando il video che trovate qui.
Buona visione

Scheda tecnica
Titolo: Hygeia
Sceneggiatura: Stefano Chiuchiarelli
Disegni: Aurora Cantone
Pagine: 66 Monocromo
Prezzo: 12,00 in prevendita

 

Intervista ad Aurora Cantone

Scritto da
-