Lorenza Di Sepio e Simple e Madama

Lorenza Di Sepio e Simple e Madama: un binomio di successo amato da tutti

Erano almeno due anni che cercavo di intervistare Lorenza Di Sepio senza mai riuscirci… Eppure tra Lucca Comics and Games e Napoli Comicon ci siamo incontrati praticamente sempre. Ma vuoi un motivo, vuoi un altro non c’è mai stata occasione. Poi ecco che quest’anno, riusciamo ad organizzarci ed ecco finalmente che riusciamo a farci due chiacchiere.

Chi è Lorenza Di Sepio?

Anagraficamente parlando, Lorenza è nata a Roma nel 1983, disegnava fin da piccola e da autodidatta ha proseguito fino a quando, dopo l’esame di maturità ha iniziato a lavorare nel campo dell’animazione 2D per poi approdare al mondo del fumetto grazie alle strip di Simple e Madama.
Ma il successo, prima di arrivare al cartaceo grazie alla pubblicazione con la Magic Press Edizioni, è nato sul web. Infatti la webstrip di Simple e Madama è diventata così famosa da rendere il fumetto uno dei più amati e conosciuti online in Italia.
Se vogliamo parlare di Lorenza Di Sepio non solo come fumettista, allora dobbiamo dire è una persona solare, sempre sorridente e disponibile con tutti, che sia una foto, un autografo o anche un saluto veloce. Il suo sorriso e la sua bellezza (si, perchè in tutto questo Lorenza è anche una gan bella ragazza), la rendono una delle artiste più amate dal pubblico maschile e femminile.

Cosa bolle in pentola per Lorenza Di Sepio e Simple e Madama?

In questa video intervista, si parla di dove potrà arrivare Simple e Madama ma anche di una novità editoriale in lavorazione. E quindi vi esorto a guardarla fino alla fine :-)
Prima di lasciarvi al video però, voglio ricordarvi il sito ufficiale www.lorenzadisepio.com dove troverete non solo Simple e Madama ma anche tanto altro legato all’arte di Lorenza Di Sepio.

Buona visione!

Lorenza Di Sepio | Napoli Comicon | Vite da Peter Pan

Maurizio Nataloni con Lorenza Di Sepio al Napoli Comicon

 

 

Lorenza Di Sepio e Simple e Madama

Scritto da
-