Ritorno al futuro Day

[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]21 Ottobre 215: Ritorno al futuro day!
Dopo una lunga attesa durata 30 anni, la fatidica data in cui è ambientato il secondo capitolo della trilogia di Robert Zemeckis è arrivata e la congiunzione tra finzione e realtà trova riscontro (e disdetta) nella tecnologia annunciata nel film.
A bordo della DeLorean DMC12, il viaggio di Marty Mc Fly e del “doc” Emmett Brown ci mostra cose come le scarpe autoallaccianti, lo skateboard fluttuante, gli occhiali con le telecamere, la giacca autoasciugante…

Il film è pieno di idee futuristiche (per quegli anni) che però oggi, sono ancora lontane. O almeno alcune di esse.

nikeUn esempio che si posiziona al 50% tra il riuscito e l’incompiuto è sicuramente rappresentato dalle Nike Mag. La casa americana ha realizzato una scarpa praticamente identica a quella vista ai piedi di Michael J. Fox ma ad eccezione dei led, non si chiudono da sole…
Uno scarponcino con tanto di luci colorate e fascetta a strappo che risulta essere davvero ben fatto. Ma per il sistema automatico di allacciamento dovete aspettare ancora un pò…[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_column_text]Ma, come detto prima, nel film ci sono sia cose che abbiamo visto realizzarsi che altre che forse non vedremo mai. O almeno non a stretto giro.
Se i Google Glass, gli smartphone, i lettori di impronte digitali per i dispositivi mobili e le videochiamate (giusto per citarne quattro) sono all’ordine del giorno, le macchine volanti e gli skate fluttuanti sono ben lontani dall’essere realizzati.
A tal proposito ecco un divertente video che mette a confronto la realtà con la finzione[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/1″][vc_column_text]Ci sarebbe da dire tantissimo su Ritorno al futuro e sulla tecnologia annunciata…
E se siete curiosi, vi rimando a questo interessante articolo scritto dalla rivista FOCUS che confronta con testi e fotogrammi del film i vari “gingilli” e non solo.
E se siete tra quei pochi che ancora non hanno avuto modo di vedere questo film, quale occasione migliore per andarci domani approfittando del raduno mondiale al cinema?
Ora vi saluto, ho lasciato la DeLorean in doppia fila e sento i vigili che stanno fischiando…
ritorno al futuro[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row]

Ritorno al futuro Day

| Eventi |
Scritto da
-