Kenshiro Tsubanari e la spada squartademoni

Kenshiro Tsubanari e la spada squartademoni, l’ultima fatica di Ippei Kuri è finalmente disponibile in Italia

Nippon Shock Edizioni ancora una volta porta in Italia un prodotto di qualità destinato non solo al pubblico più esigente ma anche a chi vuole conoscere l’arte del Sensei.

Ippei Kuri, un nome che per quelli meno “preparati” potrebbe dire poco. Ma se invece dicessi “Kyashan”, “Tekkaman”, “Gordian”, “Yattaman”, “Judo Boy”, “Gatchaman” cambierebbe qualcosa?
Sicuramente si, perchè questi titoli sono scolpiti nei ricordi di molti e, a loro modo, hanno dato una grande impronta all’animazione giapponese.
Ippei Kuri, il cui vero nome è Toyoharu Yoshida, è un apprezzato mangaka nonchè terzo presidente della Tatsunoko, una delle più grandi case produttrici di animazione giapponese (fondata con il defunto fratello Tatsuo Yoshida).
Un artista che ancora oggi (a 82 anni) fa ancora parlare di se. E lo fa con questo lavoro incredibile che grazie alla Nippon Shock Edizioni vede la luce in Italia: Kenshiro Tsubanari e la spada squartademoni.

Un bel balenottero (ben 334 pagine) stampato in formato A4 e copertina con alette disponibile in tre versioni:

  • Standard
  • Ultra limitata deluxe che si differenzia per la vernice in oro a rilievo, la firma e il timbro di Ippei Kuri ma, attenzione, solo e solamente in 66 copie
  • Con copertina metallica, immagine diversa, stampata in 50 copie ma non presenta la firma e il timbro del Sensei

 

Kenshiro Tsubanari e la spada squartademoni - limited

Kenshiro Tsubanari e la spada squartademoni – Edizione Ultra Limitata con vernice dorata a rilievo, firma e timbro dell’autore

Ma veniamo a Kenshiro Tsubanari e la spada squartademoni.

La prima cosa che va detta è che questo è l’ultimo lavoro del Sensei. Ormai l’età non gli consente più di dedicarsi come vorrebbe e quindi, Kenshiro Tsubanari è il punto di chiusura della sua carriera di Mangaka. Ben 8 anni ci sono voluti per essere concluso ma per gli amanti del genere “Chambara”, sfogliare le pagine di questo lavoro è un’esperienza incredibile. Vuoi per i disegni del Sensei, vuoi per la sceneggiatura di Akiyoshi Sakai (a cui dobbiamo le sceneggiature di “Polimar”, “Gatchaman”, “Baldios”, “Daikengo” e molte altre che trovate qui), questo volume è capace di dare grandi emozioni sia visive che narrative.
Azione, horror in stile giapponese, combattimenti con katane e tanti altri elementi che catapultano il lettore in scenari di un’epoca lontana ma sempre molto affascinante.
Una storia che prende e si fa leggere senza il desiderio di prendersi una pausa nonostante i disegni, dalla prima all’ultima tavola subiscono delle variazioni dovute al fatto che, come scritto sopra, il lavoro del sensei è durato 8 anni e l’avanzare dell’età si percepisce nelle ultime tavole. Ma questo è un dettaglio che probabilmente è visibile solo a chi di fumetti ne mastica davvero tanto e riesce a individuare anche le piccole sfaccettature della china e dei retini.

Dove è possibile acquistare Kenshiro Tsubanari e la spada squartademoni

La prima domanda da farsi è quale versione si vuole acquistare.
La standard è disponibile nelle fumetterie e alle fiere. Nippon Shock Edizioni sarà presente al prossimo Lucca Comics and Games 2022 e in quella occasione sarà possibile sfogliare con mano questo piccolo gioiellino.
Discorso diverso se si vuole acquistare una delle due versioni extra.
Premesso che vanno verificate le disponibilità (non siamo a conoscenza delle giacenze e quindi potrebbero essere anche già esaurite), i contatti per richiedere informazioni sono i seguenti:
www.nipponshock.it
Facebook: @nipponshock
Email: info@xpublishing.it

Kenshiro Tsubanari e la spada squartademoni

| Comics |
Scritto da
-