Radio Animati Lucca Comics 2017

Radio Animati e Lucca Comics sono un binomio ormai consolidato.
La webradio più famosa nel settore sigle tv è da sempre partner dell’evento più importante del mondo dei Comics e anche quest’anno si rinnova l’appuntamento al Palco

Radio Animati Lucca Comics 2017

Il palco del Lucca Comics è sicuramente uno dei punti di maggior interesse del pubblico dell’evento lucchese. Infatti negli anni si sono avvicendati praticamente tutti gli artisti storici delle sigle tv.
Vince Tempera, Luigi Albertelli, Superobots / Rocking Horse, Cavalieri del Re, Oliver Onions, Le mele verdi, Nico Fidenco, I Fratelli Balestra, Vito Tommaso, Cristina D’Avena…
Insomma, se qualcuno ha cantato una sigla almeno una volta, su quel palco ci è salito al 99%.
Ed è proprio quell’1% che ancora manca che potrebbe trovare posto su quel palco.
Si perchè alcuni artisti hanno realizzato una, due, tre sigle al massimo e un concerto intero avrebbe poco senso. Ed ecco che arriva una possibile soluzione

Radio Animati On Stage

Anche quest’anno ho incontrato gli amici di Radio Animati al loro stand posizionato di fianco al palco e come sempre abbiamo fatto due chiacchiere sugli eventi e su argomenti vari.
Ma quest’anno ricorre una data importante: i dieci anni di Radio Animati.

E per l’occasione ecco che nasce un nuovo format chiamato Radio Animati On Stage che in un’ora circa ripercorre i successi e la vita artistica di alcuni di questi artisti.
Nello specifico, quest’anno, sono intervenuti Massimo Luca, Oliver Onions e Franco Fasano. Tre artisti che hanno dato, anche se in maniera diversa, un’impronta importante nel mondo delle sigle tv.

Uno spazio anche per artisti che hanno realizzato meno sigle

Come dicevo prima, quell’1% che ancora manca sul palco di Lucca (ma anche sui palchi di altri eventi) con questo nuovo format potrebbe trovare spazio in maniera diversa così come è successo quest’anno per Massimo Luca che rispetto ad altri artisti che hanno lavorato su molti più progetti, ha sicuramente una “scaletta” molto più piccola ma che in un evento come “Radio Animati on stage” ha avuto modo di parlare di se e dei suoi lavori.
E così su due piedi mi viene da pensare ad artisti come Franco Martin (Bryger), Enzo Polito (Mazinga Z, Astroganga), Mariano Parrella (I bon bon di Lilly), che seppur hanno interpretato sigle storiche non sono certo nella condizione di fare un concerto intero.

Pellegrino Talamo, speaker di Radio Animati descrive questo evento e i successivi.

In questa intervista, Pellegrino ci racconta come si sono svolti gli eventi di questa edizione e cosa possiamo attenderci.
Per maggiori informazioni su Radio Animati, potete cliccare sul loro sito ufficiale www.radioanimati.it o leggere la pagina a loro dedicata.

Leggi anche: Radio Animati a Palermo Comiconvention

 

Vite da Peter Pan è anche su Facebook!Seguimi con un Like!

Radio Animati Lucca Comics 2017

Scritto da
-

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>