Mazinger Z Infinity arriva al cinema

Mazinger Z Infinity: arriva nelle sale l’attesissimo film

L’attesa è quasi finita, Mazinger Z verrà proiettato nei cinema italiani il 27 Ottobre 2017

Per celebrare i 45 anni dalla prima pubblicazione del manga sulla rivista Weekly Shōnen Jump il 2 ottobre 1972 del celebre robot creato dalla mente di Go Nagai (autore anche di Devilman, Il grande Mazinga, Goldrake, Jeeg, Getta Robot), ecco arrivare il seguito dell’anime trasmesso in Italia negli anni 80. Il lungometraggio è ambientato dieci anni dopo gli avvenimenti accaduti nella serie animata e vede nuovamente insieme Koji Kabuto e Sayaka Yumi dopo la vittoria sul dottor Inferno. Dieci anni da quando, ormai allo stremo delle forze e con il robot quasi distrutto, Koji Kabuto riesce, grazie anche all’aiuto del Grande Mazinga (l’ultimo episodio era il la presentazione del nuovo Mazinga e il lancio della nuova serie). I fan hanno seguito la “vita” di Koji prima attraverso gli episodi finali del Grande Mazinga e poi attraverso Ufo Robot Goldrake dove il pilota di Mazinga Z è uno dei protagonisti insieme ad Actarus ma con il nome Alcor (per un errore di doppiaggio che i fan conoscono bene).

Mazinger Z verrà proiettato in Italia prima che in Giappone

Il film, diretto da Junji Shimizu (One Piece) e sceneggiato da Takahiro Ozawa, farà la sua comparsa nelle sale cinematografiche prima in Europa che in Giappone lasciando i fan nipponici in attesa fino al 13 gennaio 2018 rispetto al 27 ottobre 2017 che è la data ufficiale comunicata dal distributore Lucky Red (il film è prodotto come sempre dalla Toei Animation e Dynamic Planning).
Nel cast non mancheranno ovviamente Jiro, Boss, Nuke, Mucha e ovviamente il dott. Hell.
E’ stata anche annunciata la presenza di un nuovo personaggio di nome Lisa che la produzione ha definito “fondamentale”. Una nuova reinterpretazione dopo la miniserie intitolata Mazinger Edition Z The Impact realizzata nel 2009 che può essere considerata una vera e propria storia alternativa e che ha diviso i fan, come spesso succede.

La colonna sonora di Mazinger Z Infintiy

ichiro-mizuki-mazinger-z-the-movie

Ichiro Mizuki e Toshiyuki Watanabe

I fan di Ichiro Mizuki possono essere contenti. Il sessantanovenne leggendario cantante della sigla Bokura Mazinger Z del ’72 è stato richiamato per cantare nuovamente per il tema portante (che nel trailer si riesce a sentire chiaramente). Insieme a lui Toshiyuki Watanabe, figlio di Chumei Watanabe (autore anche delle musiche di Goldrake, Grande Mazinga, Jeeg, Getta Robot), è l’autore degli arrangiamenti del tema originale creato da suo padre quarantacinque anni fa.
Mizuki si è detto entusiasta relativamente alla partecipazione per questo lungometraggio e ha dichiarato di dover molto a Mazinga Z perchè gli ha dato modo di cantare per tantissimi fan e di essere amato e riconosciuto non solo in Giappone. E il caso vuole che proprio nel 2018 l’artista festeggerà i 50 anni di carriera. Una coincidenza davvero singolare.

Il quarto trailer di Mazinger Z Infintiy

Nei mesi scorsi in rete sono stati pubblicati molti teaser e immagini relativi a questo nuovo film. Questo che potete vedere qui sotto è il quarto in ordine di uscita.

AGGIORNAMENTO DELLE ULTIME ORE

Il 28 ottobre Gō Nagai presenterà il film alla Festa del Cinema di Roma in anteprima MONDIALE!
Il trailer è finalmente disponibile anche in Italiano e tra le voci si riconosce Massimo Foschi (Darth Vader) sul Dr. Hell!

 

Mazinger Z Infinity arriva al cinema

| Anime, News |
Scritto da
-