ultimi-articoli

ultimo-evento

speciale-sigle-tv

Lucca Comics & Games 2017

Speciale Sigle Tv Vol.2

Le sigle storiche come Ufo Robot, Jeeg o Daitarn le ricordano tutti. Ma ci sono anche molte sigle altrettanto belle che non hanno avuto la fortuna di essere ricordate negli anni come le altre perchè il cartoni animati a cui erano associati non hanno avuto molte repliche o perchè si sono “sovrapposti” ad altri più “accattivanti” per il grande pubblico. Su questa scia, passando per le sigle che non hanno avuto modo di avere la versione italiana per problemi di tempi stretti (e quindi sono andate in onda con le openin originali giapponesi) e citando anche alcune incongruenze tra i testi o curiose scelte di brani musicali ben lontani dal personaggio che dovevano raccontare, nasce questo secondo speciale sulle sigle tv dopo quello presentato negli anni passati al Comicon, Lucca Comics, Palermo Comiconvention, Un mare di comics.

cosplay

Foto Cosplay

Lucca Comics & Games 2017

Se stai leggendo questo testo significa che hai ricevuto il bigliettino durante questi cinque giorni in cui abbiamo immortalato tanti cosplayer e fatto migliaia di foto. Le stiamo postproducendo e a breve pubblicheremo i provini in modo da potertele mostrare e darti modo di scegliere le tue preferite (se siete tra quelli che sono stati fotografati).
Aggiornamento: ecco il primo set

Aggiornamento: ecco il secondo set

Torna a visitarci tra qualche giorno o seguiteci su Facebook per avere informazioni in tempo reale :-)

PERCHE' QUESTO BLOG

 

I cartoni animati giapponesi degli anni 80 sono l’origine di tutto.

Io come molti della mia generazione sono cresciuto con quei cartoni animati degli anni 80 e come tanti, sono stato colpito da un qualcosa di inspiegabile che ha fatto nascere una grande amore (verso il fumetto come per l’animazione). Una passione che mi ha portato in giro per le fiere fin da giovanissimo alla ricerca di fumetti e gadget, inseguendo artisti, guardando film di animazione.

Poi tra una collaborazione e l’altra, tra un progetto editoriale ed una fiera, piano piano ho iniziato ad incontrare e conoscere di persona quegli artisti che hanno dato corpo alle mie passioni. A volte semplicemente un incontro al volo, il tempo di una foto, altre volte invece ho avuto la possibilità di parlargli, stargli vicino e scoprire la persona dietro il personaggio.
E questo blog nasce un pò per raccontare di questo mondo (ho portato l’argomento anche nella mia testi di laurea anche se solo citando alcuni elementi dato che la lista dei cartoni animati giapponesi trasmessi in Italia è lunghissima e i protagonisti sono tanti) e pò per raccogliere questi incontri avvenuti nel tempo e che, con mio sommo piacere, continuano ancora oggi nel corso di vari eventi a cui partecipo.

Raccontare attraverso le mie parole ma anche attraverso quelle dei protagonisti, le Vite da Peter Pan. Ovvero le vite di chi come me ha ancora “il bambino” dentro che sogna e si emoziona e che in un modo o nell’altro è riuscito a diventare parte di quel mondo che ancora oggi regala emozioni a chi si affaccia a questo universo magico.

comicon2009-ConCom22-352x352